Caricamento...

Vantaggi del noleggio

Noleggio Condizionamento – Civile e Industriale

Noleggio Condizionamento, Condizionatori di precisione, Noleggio Climatizzazione, Roof-Top, Roof Top in Pompa di Calore, Chiller, Gruppi Frigoriferi, Refrigeratori d’Acqua, Pompe di Calore reversibili (PdC), Centrali Termiche, Caldaie, Riscaldatori, Condizionatori, Mini Chiller, UTA Unità di Trattamento Aria, Deumidificatori, Accessori e Complementi per il Raffrescamento, Riscaldamento e Condizionamento – Civile e Industriale.

Cos’è il noleggio del condizionamento?

Il condizionamento (o climatizzazione) a noleggio consiste nella fornitura temporanea di prodotti per la produzione di fluidi vettori, acqua o aria, raffreddati per la stagione estiva, o riscaldati per la stagione invernale.

Per la produzione di acqua fredda o calda, si utilizzano Gruppi Frigoriferi (Chiller) o Centrali Termiche (Caldaie), appositamente progettati per il noleggio, da collegare, a mezzo appositi tubi flessibili con attacchi rapidi a impianti di condizionamento o di processo esistenti. 

Per la produzione di aria fredda o calda, si utilizzano “sistemi” costituiti da un Gruppo Frigoriero (Chiller) o una Centrale Termica (Caldaia) collegato ad una o più Unità di Trattamento Aria (UTA) che distribuiscono l’aria raffrescata/riscaldata nell’ambiente da climatizzare.

In alternativa gruppi Roof-Top in grado, grazie al ciclo ad espansione diretta, di produrre direttamente aria raffrescata o riscaldata.

Per ogni necessità si possano manifestare nell’ambito della climatizzazione di ambienti, la 2RS – Rodini Rental Systems dispone di un’ampia gamma di apparecchiature in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, quali:

Perchè il condizionamento a noleggio?

Guasti improvvisi, unità in stand-by, fermi di produzione, manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, impianti provvisori di climatizzazione, ritardi di consegna del “nuovo”, testing and predelivery test, trovano soluzione attraverso le proposte della 2RS che offre il noleggio delle proprie apparecchiature e, all’occorrenza dei conseguenti impianti per applicazioni di processo o climatizzazione.

Come funziona il noleggio condizionamento?

Individuata la potenza in kW termici necessaria e la soluzione impiantistica più appropriata, viene redatta un’offerta tecnico/economica (tariffe giornaliere) per quelle apparecchiature che sono in grado di soddisfare le esigenze del cliente.

Quanto costa il noleggio condizionamento?

Le tariffe d’offerta sono funzione del periodo di noleggio. Più lungo è il noleggio più economica risulta essere la tariffa giornaliera di noleggio.

Chi si occupa del trasporto, dell’installazione, e della messa in funzione?

Si tratta di servizi che, se richiesti, possono essere inseriti nell’offerta e vengono quotati come tariffa “a corpo”. Da notare che, in particolare per le messe in funzione e il pronto intervento, la 2RS – Rodini Rental Systems dispone di una estesa rete di assistenza diffusa in tutta Italia.

Perchè noleggiare? Quali sono i vantaggi del noleggio?

  • Disponibilità immediata dell’apparecchiatura necessaria
  • Nessun immobilizzo di capitale
  • Apparecchiature sempre in perfetta efficienza
  • Manutenzione inclusa nelle tariffe

Campi d’applicazione

Il condizionamento a noleggio trova applicazione nelle più svariate condizioni e campi d’applicazione quali ad esempio:

FREDDO

CALDO

2RS
  • Gruppi frigoriferi industriali (chiller) da 30 a 1.200 kW
  • Impianti di climatizzazione
mobyheat
  • Caldaie elettriche mobili/portatili da 3 a 40 kW
  • Centrali di riscaldamento carrellate e in container da 150 a 2.000 kW
freddo e caldo a noleggio

La gamma di Gruppi Frigoriferi (Chiller) e Centrali Termiche (Caldaie) a noleggio della 2RS – Rodini Rental Systems si caratterizza per versatilità della proposta atta a coprire ogni esigenza di climatizzazione, condizionamento civile e industriale. Il raffrescamento e riscaldamento di ambienti e il controllo della temperatura di processo fanno parte di un consolidato know-how che ha portato numerosi Clienti ad affidarsi con soddisfazione ai nostri servizi. La scelta di marchi di alta fascia nella ricerca di partner qualificati, unitamente alla possibilità di fornire SLA (Service Level Agreement) ai massimi livelli di mercato (24h/24h – 7gg/7gg), garantisce il Cliente finale circa gli alti standard adottati. Disponiamo per il noleggio di una vasta flotta mobile/portatile di macchine industriali: chiller, condizionatori, pompe di calore, UTA (unità di trattamento aria), rooftop e caldaie per la climatizzazione ed il raffreddamento/riscaldamento di processo.

Nel caso di indisponibilità di potenza elettrica, la Rodini Rental Systems è in grado di suggerire partner opportunamente qualificati per il noleggio generatori, noleggio gruppi elettrogeni.