Rodini Rental Systems dispone sul territorio italiano di una vasta organizzazione di centri assistenza autorizzati in grado di intervenire nelle 24 ore.

I nostri Centri di Assistenza Tecnica dispongono di personale specializzato e dotato degli attestati professionali idonei allo svolgimento di attività tecniche sui nostri apparati. I Compiti di un Centro di Assistenza Tecnica sono:

  • l’intervento urgente (nelle 24 ore) richiesto in genere da guasti improvvisi occorsi a chiller o caldaie applicate a impianti produttivi processo o blocchi di funzionamento in impianti di climatizzazione in ambienti sensibili;
  • la manutenzione ordinaria normalmente programmata e distribuita nel tempo;
  • la manutenzione straordinaria caratterizzata dal tipo di intervento: azioni migliorative (manutenzione migliorativa), azioni preventive, quali ad esempio revisioni alle apparecchiature che ne aumentano l’efficacia e la durata nel tempo (manutenzione preventiva), azioni correttive migliorative della gestione economica nel tempo (manutenzione correttiva).

Forniamo un capillare servizio di assistenza in tutta Italia.

I CAT Rodini Rental Systems sono specializzati in gruppi frigoriferi industriali (chiller) o centrali termiche (caldaie) e bruciatori.

Ma cos’è un CAT?

Un centro di assistenza tecnica (identificato spesso con l’acronimo CAT) è un fornitore di servizi di riparazione, manutenzione, installazione post vendita di ricambi e accessori, per prodotti, apparecchiature, sistemi. In pratica, sono imprese costituite da officine o laboratori, spesso dotati anche di magazzino materiali. Tipicamente i CAT sono autorizzati da un OEM, ovvero dal costruttore/produttore o da un noleggiatore dell’apparecchiatura/sistema: nel nostro caso è tipico del settore automobilistico, informatico/elettronico, degli elettrodomestici, delle macchine utensili.  Quando un CAT non è autorizzato significa semplicemente che è indipendente rispetto a un dato marchio, non è detto che sia meno capace di un CAT autorizzato dal produttore. Fonte: wikipedia

Contatta l’assistenza

L’assistenza dedicata al noleggio è accessibile al seguente numero unico per tutta italia:
tel:+39 02 9400066
o attraverso la compilazione del seguente modulo:





    * Campi Obbligatori

    La manutenzione minima ordinaria consigliata.

    La manutenzione degli impianti HVAC-R (Heating, Ventilation, Air Conditioning, and Refrigeration) a noleggio è fondamentale per garantire il loro corretto funzionamento e l’efficienza energetica.

    Ecco alcuni punti chiave da considerare:

    • Pulizia e Sostituzione dei Filtri: I filtri dell’aria devono essere puliti o sostituiti regolarmente per evitare l’accumulo di polvere e detriti che possono ridurre l’efficienza del sistema.
    • Pulizia delle Batterie del Condensatore, dell’Evaporatore, e degli scambiatori in genere: Queste componenti devono essere pulite per mantenere l’efficienza del sistema di raffreddamento1 e riscaldamento.
    • Verifica del Refrigerante nei sistemi frigoriferi: Controllare la carica del refrigerante e verificare la presenza di perdite è essenziale per assicurare che il sistema funzioni correttamente.
    • Manutenzione Preventiva/Predittiva: Effettuare interventi di manutenzione regolari può aiutare a evitare problemi maggiori e garantire un funzionamento efficiente del sistema.
    • Sanificazione: La sanificazione delle unità interne ed esterne è importante per mantenere la qualità dei fluidi, aria e acqua, e prevenire la proliferazione di batteri e muffe.

    I prodotti a noleggio in evidenza della RODINI Rental Systems

    RODINI Rental Systems

    Condividi su: