Il Condizionamento a noleggio.
Rodini Rental Systems effettua servizio di noleggio condizionamento con condizionatori e caldaie da 12 a 1200 kW.
Il servizio consiste nella fornitura di chiller (gruppi frigo) o centrali termiche mobili completi di tutti i complementi ed accessori necessari per la produzione di acqua o aria raffreddati o riscaldati per la climatizzazione, ovvero riscaldamento o raffrescamento ambientale o di produzione.
Il Noleggio Condizionamento avviene tramite l’utilizzo di gruppi frigoriferi e centrali termiche spesso abbinati a UTA (Unità di Trattamento Aria) allo scopo di rendere più confortevole un ambiente controllandone la temperatura e l’umidità.
Il noleggio è particolarmente utile in caso di manutenzione ordinaria o straordinaria o dove l’impianto non esiste come capannoni, tendostrutture o tensostrutture. Ambienti ad uso temporaneo o dove non è prevista la permanenza stabile di persone come cantieri, eventi o semplicemente
Rodini Rental Systems non si limita al noleggio ma offre un servizio di consulenza per risolvere qualsiasi vostra necessità di condizionamento a noleggio.
Noleggio Climatizzazione Civile e Industriale
Per qualsiasi necessità nell’ambito della climatizzazione di ambienti, la Rodini Rental Systems mette a disposizione un’ampia gamma di apparati in grado di soddisfare le più svariate esigenze:
- Gruppi Frigoriferi (Chiller) bassa potenza
- Gruppi Frigoriferi (Chiller) media potenza
- Gruppi Frigoriferi (Chiller) alta potenza
- Centrali Termiche
- Unità di trattamento aria (UTA)
Nell’ambito del Condizionamento a Noleggio, Rodini Rental Systems completa la propria flotta con:
- Condizionatori di precisione
- Climatizzatori
- Rooftop
- Rooftop in Pompa di Calore
- Mini Chiller
- Chiller
- Refrigeratori d’Acqua
- Pompe di Calore reversibili (PdC)
- Condizionatori
- Caldaie elettriche
- Caldaie a fluidi combustibili (Gasolio – Metano – GPL)
- Deumidificatori
Tutte le macchine dispongono di accessori e complementi per il Raffrescamento, Riscaldamento e Condizionamento Civile e Industriale.
Perchè il condizionamento a noleggio?
Guasti improvvisi, unità in stand-by, fermi di produzione, manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, impianti provvisori di climatizzazione, ritardi di consegna del “nuovo”, testing and predelivery test, trovano soluzione attraverso le proposte della 2RS che offre il noleggio delle proprie apparecchiature e, all’occorrenza dei conseguenti impianti per applicazioni di processo o climatizzazione.
Come funziona il noleggio condizionamento?
Individuata la potenza in kW termici necessaria e la soluzione impiantistica più appropriata, viene redatta un’offerta tecnico/economica (tariffe giornaliere) per quelle apparecchiature che sono in grado di soddisfare le esigenze del cliente.
Quanto costa il noleggio condizionamento?
Le tariffe d’offerta sono funzione del periodo di noleggio. Più lungo è il noleggio più economica risulta essere la tariffa giornaliera di noleggio.
Chi si occupa del trasporto, dell’installazione, e della messa in funzione?
Si tratta di servizi che, se richiesti, possono essere inseriti nell’offerta e vengono quotati come tariffa “a corpo”. Da notare che, in particolare per le messe in funzione e il pronto intervento, la Rodini Rental Systems dispone di una estesa rete di assistenza diffusa in tutta Italia.
ESEMPI DI UTILIZZO
Il noleggio di apparati per la climatizzazione può essere particolarmente utile:
SOS Chiller? Possiamo aiutarvi!
Guasto improvviso?
Come tutte le macchine, i gruppi frigoriferi (chiller) sono soggetti a guasti improvvisi di una o più dei proprie componenti. Può capitare che la riparazione di un chiller non sia effettuabile in tempi brevi e ovviamente tale evento è probabile che capiti quando l’impianto è a pieno regime come in estate nel caso di un impianto di condizionamento.
In questi casi il noleggio di un gruppo frigorifero mobile dà il tempo per effettuare le riparazioni necessarie.
Fermo di produzione
Nel caso di interruzione del raffreddamento di processo ovvero la mancata produzione di fluido refrigerato per effettuare delle particolari lavorazioni può creare grave danno all’azienda pertanto il noleggio può essere la soluzione.
In questo caso può risultare utile il noleggio di un gruppo frigorifero mobile di adeguata potenza per scongiurare il rischio di un fermo di produzione che può cagionare notevoli danni diretti e indiretti.
Manutenzione?
Nonostante una corretta manutenzione ordinaria non si è al riparo dai casi in cui sono necessari interventi di manutenzione straordinaria. I gruppi frigoriferi (chiller) sono soggetti a usura, obsolescenza, a fattori esterni, ecc… Questo comporta degli interventi che causano disservizi. Anche in questo caso il noleggio del gruppo frigo permette di operare nel migliore dei modi in una continuità di servizio e con la possibilità di effettuare le scelte migliori nel rapporto qualità/costo.