Cos’è il riscaldamento a noleggio?

Il riscaldamento a noleggio consiste nella fornitura temporanea di apparati per il riscaldamento di acqua o aria.

Per la produzione di acqua calda, si utilizzano Centrali Termiche (Caldaie), appositamente progettati per il noleggio, da collegare, a mezzo appositi tubi flessibili con attacchi rapidi a impianti di riscaldamento, climatizzazione o di processo esistenti.

Per la produzione di aria calda, si utilizzano “sistemi” costituiti da una Centrale Termica (Caldaia) collegato a una o più Unità di Trattamento Aria (UTA) che distribuiscono l’aria riscaldata nell’ambiente da climatizzare.

Per ogni necessità nell’ambito del riscaldamento di ambienti, la Rodini Rental Systems dispone di un’ampia gamma di apparecchiature in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, quali:

Noleggio Riscaldamento

Produzione di Acqua Calda

In questo caso si utilizzano caldaie o meglio centrali termiche (CT) in container o carrellate, da collegare, a mezzo appositi tubi flessibili con attacchi rapidi, a impianti di riscaldamento o di processo esistenti.

Produzione di Aria Calda

In questo caso si possono avere due opzioni:

  • produzione di aria calda a mezzo generatori di aria calda da convogliare direttamente nell’ambiente da riscaldare;
  • produzione di aria calda a mezzo “sistemi” costituiti da una centrale termica (CT) collegata ad una unità di trattamento aria (UTA) che distribuisce l’aria calda nell’ambiente da riscaldare.

Acqua Calda Sanitaria (ACS)

Per la produzione di acqua calda sanitaria, le centrali termiche vengono abbinate ad un apposito modulo in grado di riscaldare istantaneamente acqua della rete idrica ad uso sanitario ovvero l’acqua utilizzata generalmente per lavarsi o lavare.

Nei tre casi, per il riscaldamento a noleggio, la 2RS – Rodini Rental Systems dispone di un’ampia gamma di apparecchiature in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, quali:

Alcuni modelli della nostra flotta di centrali termiche sono dotati di Programma Scaldamassetto. Un particolare riscaldamento – stabilizzazione del massetto – riferito agli impianti di riscaldamento a pavimento, viene proposto dalla 2RS attraverso il noleggio di centrali termiche elettriche predisposte con appositi cicli di programma in accordo alla norma EN 1264-4

ESEMPI DI UTILIZZO

Il noleggio di apparati per la climatizzazione può essere particolarmente utile:

SOS Caldaia? Possiamo aiutarvi!

Guasto improvviso?

Come tutte le macchine, le centrali termiche (caldaie) sono soggette a guasti improvvisi di una o più delle proprie componenti. Può capitare che la riparazione di una caldaia non sia effettuabile in tempi brevi e ovviamente tale evento è probabile che capiti quando la centrale termica è a pieno regime come in inverno nel caso di un impianto di riscaldamento.
In questi casi il noleggio di una nostra centrale termica mobile dà il tempo per effettuare le riparazioni necessarie.

Fermo di produzione?

Nel caso di interruzione del riscaldamento di processo ovvero la mancata produzione di calore per effettuare delle particolari lavorazioni può creare grave danno all’azienda pertanto il noleggio può essere la soluzione.
In questo caso può risultare utile il noleggio di una centrale termica mobile di adeguata potenza per scongiurare il rischio di un fermo di produzione che può cagionare notevoli danni diretti e indiretti.

Manutenzione?

Tutti gli impianti sono sogggetti a manutenzione ordinaria ma pur adempiendo con la massima diligenza non si è al riparo da  interventi di manutenzione straordinaria. Le centrali termiche sono soggette a usura, obsolescenza, a fattori esterni, ecc… Questo comporta degli interventi che eseguiti in proprio o tramite manutentori esterni causano disservizi. Anche in questo caso il noleggio della centrale termica permette di operare nel migliore dei modi in una continuità di servizio e con la possibilità di effettuare le scelte migliori nel rapporto qualità/costo.

Alcuni nostri prodotti per il riscaldamento a noleggio

RODINI RENTAL SYSTEMS

Condividi su: