Caricamento...

Cos’è il riscaldamento a noleggio?

Il noleggio riscaldamento (o climatizzazione) consiste nella fornitura temporanea di apparati per la produzione di acqua o aria riscaldati.

Per la produzione di acqua calda, si utilizzano Centrali Termiche (Caldaie), appositamente progettati per il noleggio, da collegare, a mezzo appositi tubi flessibili con attacchi rapidi a impianti di riscaldamento, climatizzazione o di processo esistenti. 

Per la produzione di aria calda, si utilizzano “sistemi” costituiti da una Centrale Termica (Caldaia) collegato ad una o più Unità di Trattamento Aria (UTA) che distribuiscono l’aria riscaldata nell’ambiente da climatizzare.

Noleggio Riscaldamento Civile ed Industriale

Per ogni necessità nell’ambito del riscaldamento di ambienti, la 2RS – Rodini Rental Systems dispone di un’ampia gamma di apparecchiature in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, quali:

Produzione di Acqua Calda

In questo caso si utilizzano caldaie o meglio centrali termiche (CT) in container o carrellate, da collegare, a mezzo appositi tubi flessibili con attacchi rapidi, a impianti di riscaldamento o di processo esistenti.

Produzione di Aria Calda

In questo caso si possono avere due opzioni:

  • produzione di aria calda a mezzo generatori di aria calda da convogliare direttamente nell’ambiente da riscaldare;
  • produzione di aria calda a mezzo “sistemi” costituiti da una centrale termica (CT) collegata ad una unità di trattamento aria (UTA) che distribuisce l’aria calda nell’ambiente da riscaldare.

Nei tre casi, per il riscaldamento a noleggio, la 2RS – Rodini Rental Systems dispone di un’ampia gamma di apparecchiature in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, quali:

 

Acqua Calda Sanitaria (ACS)

Per la produzione di acqua calda sanitaria, le centrali termiche vengono abbinate ad un apposito modulo in grado di riscaldare istantaneamente acqua della rete idrica ad uso sanitario ovvero l’acqua utilizzata generalmente per lavarsi o lavare.

Scaldamassetti

Alcuni modelli della nostra flotta di centrali termiche sono dotati di Programma Scaldamassetto. Un particolare riscaldamento – stabilizzazione del massetto – riferito agli impianti di riscaldamento a pavimento, viene proposto dalla 2RS attraverso il noleggio di centrali termiche elettriche predisposte con appositi cicli di programma in accordo alla norma EN 1264-4

Vantaggi del noleggio

Vantaggi del noleggio

Esempi di utilizzo

Il noleggio di apparati per per la climatizzazione può essere particolarmente utile ad esempio:

Fatti richiamare

FREDDO

CALDO

2RS
  • Gruppi frigoriferi industriali (chiller) da 30 a 1.200 kW
  • Impianti di climatizzazione
mobyheat
  • Caldaie elettriche mobili/portatili da 3 a 40 kW
  • Centrali di riscaldamento carrellate e in container da 150 a 2.000 kW
freddo e caldo a noleggio

La gamma di Gruppi Frigoriferi (Chiller) e Centrali Termiche (Caldaie) a noleggio della 2RS – Rodini Rental Systems si caratterizza per versatilità della proposta atta a coprire ogni esigenza di climatizzazione, condizionamento civile e industriale. Il raffrescamento e riscaldamento di ambienti e il controllo della temperatura di processo fanno parte di un consolidato know-how che ha portato numerosi Clienti ad affidarsi con soddisfazione ai nostri servizi. La scelta di marchi di alta fascia nella ricerca di partner qualificati, unitamente alla possibilità di fornire SLA (Service Level Agreement) ai massimi livelli di mercato (24h/24h – 7gg/7gg), garantisce il Cliente finale circa gli alti standard adottati. Disponiamo per il noleggio di una vasta flotta mobile/portatile di macchine industriali: chiller, condizionatori, pompe di calore, UTA (unità di trattamento aria), rooftop e caldaie per la climatizzazione ed il raffreddamento/riscaldamento di processo.

Nel caso di indisponibilità di potenza elettrica, la Rodini Rental Systems è in grado di suggerire partner opportunamente qualificati per il noleggio generatori, noleggio gruppi elettrogeni.