Noleggio Chiller (Gruppi Frigoriferi)
Soluzioni di noleggio con un servizio completo per ogni necessità 24/7 in tutta Italia. Da 6,2 kW a 1357 kW

Avete la necessità urgente o temporanea di freddo per climatizzazione o raffreddamento di processo? Il noleggio di un chiller può essere la soluzione!

Rodini Rental Systems propone un servizio di noleggio chiller e di diverse tipologie di macchine refrigeranti offrendo la possibilità di scegliere l’impianto di raffreddamento che più soddisfa le proprie esigenze.

Noleggio Chiller - Noleggio Gruppi Frigoriferi

I nostri chiller a noleggio

I chiller a noleggio di 2RS completi di pompa idraulica a bordo, applicati nel campo della climatizzazione civile e industriale in abbinamento con le UTA, Unità di Trattamento Aria, costituiscono un assieme perfetto per impianti provvisori, oltre che per climatizzazione industriale, anche per il condizionamento civile dell’aria o della climatizzazione per eventi.

Ma cos’è un chiller?

Il Chiller è uno degli apparati, probabilmente il principale, del settore HVAC-R, acronimo di Heating, Ventilation and Air Conditioning – Refrigeration ovvero Riscaldamento, Ventilazione e Aria Condizionata – Refrigerazione.

Il Chiller, chiamato anche Gruppo Frigo o Gruppo Frigorifero, è una macchina che, sfruttando il principio del ciclo frigorifero, riesce a raffreddare un fluido, di solito acqua, che viene poi utilizzato per tutte le necessità di raffreddamento o raffrescamento.

L’Azienda

Rodini Rental Systems offre, grazie alla pluriennale esperienza maturata nel settore, un servizio di noleggio completo in grado di risolvere ogni esigenza del cliente con una soluzione personalizzata. Ogni noleggio richiede dallo studio di ogni dettaglio sulle esigenze dello specifico utilizzo.

La rapidità di risposta e il know-how, uniti al rinnovamento del parco macchine e all’efficenza del servizio, sono punti di forza della nostra azienda.

I Gruppi Frigoriferi si prestano a molteplici usi ecco un esempio dei più richiesti:

FAQ – Domande frequenti sul noleggio chiller

Come funziona il noleggio di un chiller?

Ricevuta una richiesta, via mail o via telefono, con i relativi dettagli riguardo la potenza frigorifera, le condizioni di lavoro, la durata del noleggio e la località d’installazione, si individua dalla flotta 2RS il chiller con la potenza più vicino a quella richiesta e si invia al cliente la conseguente offerta di noleggio.

Quanto costa il noleggiare un chiller?

Il noleggio ha un costo variabile in funzione di potenza frigorifera del chiller, condizioni di lavoro, durata del noleggio e località d’installazione, stabiliti i quali, viene proposta una tariffa settimanale di noleggio. Più lunga è la durata del noleggio più conveniente è la tariffa settimanale.

Come collego il chiller noleggiato al mio impianto?

Conosciuta la distanza fra chiller e utenza, vengono fornite a noleggio coppie di tubi flessibili in gomma armata lunghe 10m cad. certificate 90°C complete di attacchi rapidi BAUER e una coppia di adattatori BAUER/flangia per il collegamento all’utenza da cui saranno derivate due controflange medesimo DN.

Esempi di necessità di Noleggio Chiller

RODINI RENTAL SYSTEMS

Condividi su: